HelpMeFind Roses, Clematis and Peonies
Roses, Clematis and Peonies
and everything gardening related.
Website/CatalogPlants ReferencedPhotosReviews & CommentsRatings 
Catalogo Generale - Azienda Agricola Renato Betti
 
(1969)  Page(s) 55.  
 
ARDORE Rosa CAL ste 43 - Superba varietà da fiore reciso,a grandi fiori di colore tra il rosso sangue e il rosso orientale, portati su lunghi steli ornati di fogliame grande e lucente. Pianta vigorosa e rustica, straordinariamente fiorifera in tutte le stagioni, adatta per la coltura in pien'aria e per forzatura,di elevatissime qualità tecnologiche e commerciali.Premiata con Medaglia d'Oro per la più bella rosa rossa alla "Euroflora" di Genova del 1966. Molto adatta per colture di fiore reciso.
(1969)  Page(s) 64.  Includes photo(s).
 
Bengali Kordes Sohne 1966. Fluribunda. Boccioli piccoli di colore arancione che si aprono lentamente per dare dei fiori molto pieni e profumati, quasi luminosi, veramente speciali. La pianta ha un portamento robusto, ben ramificata e raggiunge un’altezza media. Fiorisce senza interruzione da maggio all’autunno. La vegetazione è di un verde chiaro brillante.
(1969)  Page(s) 57.  Includes photo(s).
 
Questa novità apporta ai giardini il sorriso stesso che ci offre la sua Madrina ad ognuna delle sue apparizioni sul video; Catherine Langeais, la bella presentatrice conosciuta dai telespettatori francesi. I petali di questa nuova ibrida di Tea sono rossi carminio. Essi si rischiarano di rosso Carthame all'interno e divengono rosa argentati all'esterno. E' una rosa sontuosa per la sua forma e il suo colore. Il bocciolo, ben eretto su un peduncolo rigido, si apre lentamente sviluppando 46 petali satinati. L'arbusto è vestito da un bel fogliame verde brillante. Ha una vegetazione vigorosa e eretta.
(1969)  Page(s) 59.  Includes photo(s).
 
Coeur d’Amour Nata da Silver Lining x Prima Ballerina. Questa nuova rosa è veramente inedita per il suo colore incomparabile alle altre rose esistenti. Questa nuova rosa dal colore luminoso si stacca dal fogliame molto bello di un verde scuro ed illumina tutta la pianta.
Vegetazione: molto forte e di una lunghezza di circa 80 cm. Pianta bassa dai lunghi steli. Fogliame spesso di color verde spinacio. Eccellente resistenza a tutte le malattie.
Fioritura: abbondante di lunga durata sulla pianta rifiorente sino ai geli.
Profumo: molto forte.
(1969)  Page(s) 65.  Includes photo(s).
 
Elisabeth de Glamis. Fiore: medio di forma bella, composto da 30 petali forti e resistenti alle intemperie. Vegetazione: dritta, fogliame molto resistente a tutte le malattie. Fioritura: continua dalla fine di giugno a ottobre, atta a rifiorire rapidamente. Profumo: molto forte.
 
(1969)  Page(s) 56.  Includes photo(s).
 
Jamaica Linquist H.T. 1966 LINja 457 – Jamaica si è classificata a 14/100 dimpunto dalla vincitrice dell’AARS 1965. Mancò veramente poco che prendesse il primo premio! E’ nata da un seme di Charlotte Amstrong x Floribunda Nocturne (?). Jamaica è una ibrida di Tea dal colore brillante e scintillante che è questa isola assolata dei Caraibi. Produce grandi fiori rosso ciliegia su lunghi steli. Il suo colore vivo contrasta in maniera da spiccare con la foglia verde scuro e gli steli verdi-blu. Il bocciolo dà vita a un fiore di 35 petali finemente orlati. L’arbusto ha una vegetazione abbondante ed eretta. Rifiorisce facilmente.
Bocciolo: lunghezza media e appuntita
Fiore: doppio, di diametro di 12 cm. Consta di 35 petali in forma di ciotola.
Vegetazione: eretta, libera e vigorosa. Gli steli sono di spessore medio.
Fioritura: rosaio molto rifiorente. Fioritura non interrotta da luglio ad agosto.
Profumo: delicato.
(1969)  Page(s) 62.  Includes photo(s).
 
Imperatrice Farah Diba Kordes Sohne 1965 Ibrida di Thea (nome originale: Keiserin Farah) Fiori molto grandi di color rosso sangue con bocciolo ovale e pieno che si apre lentamente creando un “ambiente” tanto gradevole. Questa la principale caratteristica di questa varietà che cresce con molto vigore e moltissimi fiori. Verso la fine il fiore assume un colore rosso sempre più vellutato e luminoso che contrasta meravigliosamente con il vigoroso fogliame verde carico. Resiste bene alle malattie ed all’acqua
(1969)  Page(s) 58.  Includes photo(s).
 
Madame Maurice Genevoix Hémeray-Aubert H.T. 1966 HEMgene 515 - Nata da "Isabelle de France" x "Astrée", questa nuova rosa dedicata a M.me Maurice Genevoix, sposa dell'illustre accademico, si presenta come una delle migliori dell'Ottenitore Hémeray-Aubert. Il colore fresco e, insieme vivo, sedurrà gli amatori per il suo tono unico, sino ad ora, nelle tinte di rosa. Il suo bocciolo allungato, portato da steli solidi, si sviluppa in un magnifico fiore rosa argentato all'interno dei petali, e rosa carminato all'esterno. E' una varietà generalmente uniflora, dotata di un bellissimo fogliame.
Bocciolo: grandezza media, allungato
Fiore: 10 cm. di diametro alla sfioritura
Vegetazione: vigorosa. Stelo forte ed eretto. Raggiunge i 60 cm di altezza.
Fioritura: abbondante da maggio a ottobre, merito della sua buona rifiorenza.
Profumo: leggero.
(1969)  Page(s) 59.  Includes photo(s).
 
Maryse Kriloff Sino ad oggi, creata da Kriloff, ed è per questa che l’ha dedicata alla moglie. Maryse Kriloff è un bellissimo grosso fiore doppio, dai petali orlati, dal magnifico fogliame bronzato lucente. Il fiore molto odoroso, consta di 40 petali e 12 cm. Di diametro all’apertura. Il colore corallo intenso getta sul cespuglio vigoroso il suo potente raggio di luce. Il rosaio, di una grande rusticità, non patisce né le malattie né i geli. Gli steli sono lunghi e i fiori si mantengono lungamente sulla pianta e nell’acqua.
(1969)  Page(s) 64.  Includes photo(s).
 
Orange Garnet. Swim and Weeks Pol. 1967 SWiga 493 Nata da una semenza inedita di (Circus x Garnet) x Spartan. Una nuova nata nella gamma delle Garnet, molto preziosa per il suo colore arancione. E’ una pianta destinata unicamente alla produzione di fiore reciso e produce da 50 a 60 fiori portati su steli forti e lunghi. Il rendimento al mq è eccezionale. Questa rosa permetterà ai produttori di attingere ad un genere di consumatori che non sempre può permettersi degli ibridi di Tea dai lunghi steli. Il fiore dura da 12 a 15 giorni nell’acqua e per questo fattore diventerà molto popolare.
Bocciolo: piccolo, tipo Garnet
Fiore: il fiore, di 6-7 cm. Comporta da 35 a 40 petali. La sua forma è deliziosa, leggermente orlata sul bordo. Petali spessi, il fiore è portato da un peduncolo dritto e forte.
Vegetazione: ha una grande rifiorenza vigorosa. Numerosi steli di buona lunghezza guarniti di fogliame verde scuro, spesso brillante quasi fino all’altezza dei fiori. Si contenta di trattamenti correnti perché non è sensibile alle malattie solite delle rose.
Fioritura: si presta tanto alla produzione diretta, che alla produzione continua.
Profumo: leggerissimo.
© 2024 HelpMeFind.com