HelpMeFind Roses, Clematis and Peonies
Roses, Clematis and Peonies
and everything gardening related.
Website/CatalogPlants ReferencedPhotosReviews & CommentsRatings 
Catalogo Benedetto Sgaravatti
(1966)  Page(s) 7.  
 
Aida (Ada Mansuino 1958). Fiori grossi e doppi. Colore rosso sangue rischiarato di rosso fuoco fino alla sfioritura.
(1959)  Page(s) 28.  
 
Aida (Ada Mansuino 1958). Fiori grandi e doppi; boccioli lunghi a forma di urna che si aprono lentamente. Il colore rosso sangue puro rischiarato di rosso fuoco, è abbastanza costante dal bocciolo fino alla fioritura.
(1966)  Page(s) 17.  Includes photo(s).
 
Alcazar (Gaujard 1960) (Floribunda). Fiori medi, rosso rame con rovescio più chiaro. Fogliame verde-bronzo, lucido. (Vedi ill. pag. 20)
(1966)  Page(s) 6.  Includes photo(s).
 
Angelina Lauro (L. Lens 1966 - Ediz. B. Sgaravatti) Ibrida di the dedicata alla Signora Lauro, consorte del celebre Armatore di Napoli e madrina dell'omonima motonave. Dal bocciolo, grande, ovale e ben modellato, si dischiude il fiore perfetto di un luminoso arancio salmonato, e di intenso profumo. Cespuglio eretto, con lunghi steli e fogliame abbondante e sano. Novità di grande merito, adatta alla coltivazione per il fiore reciso.
(1959)  Page(s) 28.  
 
Antonelliana (Giacomasso 1952). Produzione abbondante di fiori ben doppi, a petali ricurvi, giallo oro toccato e sfumato di rosa-arancio. Vegetazione eretta.
 
(1959)  Page(s) 28.  
 
Armonia (Cazzaniga 1952). Premiata al Concorso delle Rose di Roma. Bottone lungo, fiore doppio rosso fuoco aurato, intensamente profumato.
 
(1966)  Page(s) 11.  
 
Aveu (Pail Croix 1966). Novità sensazionale di ibrida di the di un intenso colore rosa di Tyro. Boccioli pieni, ben modellati, che si aprono in fiori ampi, con petali carnosi ricurvi all'esterno e leggermente seghettati. Varietà da fiore reciso per gli steli solidissimi e diritti e per l'abbondanza di fogliame verde opaco.
(1960)  Page(s) 28.  Includes photo(s).
 
Barbara (1960) (Varietà protetta) Ibrida di thé. E’ una rosa elegante, oblunga e slanciata, di tinta giallo chiaro ramato. Il fiore è sempre solitario. Arbusto a portamento eretto con fogliame abbronzato. I fiori autunnali sono tra i migliori.
(1966)  Page(s) 17.  Includes photo(s).
 
Bonjour (Gaujard 1964) (Grandiflora). Fiori medi, pieni, rosso vivo luminoso, rifiorenti fino all’autunno (Vedi ill. pag. 19)
(1959)  Page(s) 32.  Includes photo(s).
 
Canzonetta (Stazione Sperimentale di Sanremo 1959) (Floribunda) Premiata con Medaglia d’Oro al Concorso Internazionale di Roma. Gli eleganti boccioli presentano all’aprirsi un bellissimo ed attraente colore giallo arancio sfumato di rosso che diviene corallo luminoso a completa apertura. Pianta vigorosa, sempre fiorita e ornata di un fogliame sano e lucente.
© 2024 HelpMeFind.com